Tutto come da copione. HTC si è presentata al Mobile World Congress 2010 di Barcellona con un impressionante carico di dispositivi touch e noi siamo qui per rendervene conto senza lesinare in particolari, come nostro consolidato costume. I cellulari in questione, tutti già abbastanza rumoreggiati prima della kermesse spagnola, sono i nuovi HTC Desire, HTC Legend (conosciuto anche come HTC Bravo) e HTC HD Mini: tre terminali che promettono di gettare un bel po’ di scompiglio nel mercato mondiale della telefonia mobile. Adesso però mettiamo da parte le chiacchiere e andiamoli a conoscere meglio, da vicino.
Il nuovo HTC Desire (foto sopra) è già stato apostrofato da molti come un Nexus One dal design leggermente diverso e senza il logo di Google. Si tratta di un dispositivo di fascia alta equipaggiato con un touch-screen AMOLED WVGA da 3.7 pollici, una fotocamera da 5.0 Megapixel (con autofocus, flash LED e registrazione video HD) e il sistema operativo Android 2.1 (con HTC Sense). Supporta Adobe Flash 10.1, HSPA, Wi-Fi ed A-GPS. Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2010.
L’HTC Legend (foto sopra) è il successore dell’HTC Hero e si presenta con una scocca completamente in alluminio. Ha molte caratteristiche in comune con il Desire (joystick ottico, fotocamera da 5.0 MP e Android 2.1 con HTC Sense), un touch-screen HVGA da 3.2 pollici, un processore da 600MHz, 384MB di RAM e 512MB di ROM. Supporta HSPA, Wi-Fi ed A-GPS. Il suo debutto sul mercato europeo è previsto per Aprile, tramite Vodafone.
Infine, ecco l’attesissimo HTC HD Mini (foto sopra, tanto per cambiare). Come logica suggerisce, si tratta di una versione riveduta, corretta e “ristretta” dell’ottimo HD2 caratterizzata dalla presenza di un touch-screen da 3.2 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel e un processore da 600MHz. È animato dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.3 (con una nuova versione di HTC Sense) e supporta HSDPA, A-GPS e Wi-Fi. Arriverà nei nostri negozi ad Aprile ad un prezzo presumibilmente contenuto.
E questo è solo un antipasto. Il Mobile World Congress 2010 di Barcellona continua!
Commenti (3)