Dopo le tante novità che Nokia ha presentato nell’evento che si è concluso poche ore fa anche HTC presenta delle importanti novità che riguardano la sua piattaforma Sense e due nuovi smartphone. HTC, azienda produttrice di smartphone tra le leader in questo settore, ha così dato alla luce due nuovi splendidi dispositivi che aumenteranno ancora di più il numero di utenti che si affideranno a questa azienda taiwanese nel momento della scelta del proprio device.
Ma andiamo con ordine: per prima cosa HTC ha presentato alcune innovazioni per l’HTC Sense, tra cui una nuova piattaforma online gratuita chiama HTCSense.com.
Ecco cosa ci riferisce in merito Peter Chou, CEO di HTC Corporation:
Siamo fieri di aver portato l’esperienza HTC Sense ad un livello completamente nuovo, che va oltre il telefono, grazie ad una serie di servizi online, che abbiamo chiamato HTCsense.com. I nostri clienti apprezzeranno l’approccio olistico adottato, al fine di migliorare la loro esperienza mobile. Questa filosofia, che mette il cliente al primo posto, è stata apprezzata dagli utenti HTC e ciò ci spinge a proseguire nell’introduzione di nuovi smartphone innovativi come HTC Desire HD e HTC Desire Z.
HTCSense:
HTC ha reso la sua piattaforma HTCSense più efficiente di quanto non lo fosse già in precedenza. Tra le varie novità troviamo l’HTC Locations, con il quale gli utenti avranno istantaneamente a disposizione la cartografia richiesta, senza ritardi di download o sostenere addebiti di roaming mobile, e la nuova esperienza online di e-reading, che sfrutta il negozio online di e-book realizzato da Kobo™ e un nuovo lettore ottimizzato con la possibilità di sottolineare, annotare e cercare velocemente le definizioni o la traduzione di termini sconosciuti.
HTCSense.com:
Con questa nuova piattaforma le persone possono gestire in modo semplice la propria esperienza di telefonia mobile dal proprio telefono HTC o dal personal computer. Ad esempio: è possibile localizzare in modo semplice un telefono che non si trova facendolo squillare ad alto volume, anche se impostato in modalità silenziosa, o tramite indicazione su una mappa della sua posizione. Se il telefono viene perso o rubato, gli utenti potranno bloccarlo da remoto, trasferire testi e chiamate su un diverso dispositivo, inviare un messaggio al telefono per organizzarne la restituzione o persino cancellare da remoto tutti i dati personali contenuti in esso. HTCSense.com facilita sia il setup di un nuovo telefono HTC che l’accesso a contenuti archiviati su di esso come contatti, messaggi di testo e registro chiamate da un browser PC. Gli utenti potranno anche personalizzare il proprio telefono con contenuti HTC esclusivi come wallpaper, HTC scenes, suoni o plug-in. Davvero niente male se si pensa che Apple garantisce un servizio simile richiedendo però un abbonamento di 79€ annui.
Ora passiamo invece alla presentazione dei due nuovi dispositivi HTC:
HTC Desire Z:
Progettato e realizzato per le persone sempre in viaggio, HTC Desire Z, che potete vedere nell’immagine soprastante, rende più semplice e veloce la connessione con gli amici di Facebook e Twitter o con colleghi e clienti sul lavoro. Questo nuovo device è caratterizzato da un corpo con scorrimento a Z che si apre per rivelare una tastiera QWERTY che integra anche una serie di shortcuts e due tasti personalizzabili, per fornire accesso istantaneo alle funzioni più utilizzate, senza dover aprire i menu. Con HTC Desire Z è anche possibile registrare video HD a 720p con la fotocamera da 5 megapixel con flash automatico. E’ il primo smartphone a utilizzare un processore Qualcomm 7230 a 800MHz per migliorare le prestazioni e la vita della batteria, integrando anche HTC Fast Boot.
HTC Desire HD:
HTC Desire HD possiede un display LCD da 4.3” e un suono virtuale Dolby Mobile e SRS, è inoltre il primo smartphone dotato del nuovo processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon. Questo terminale permette la registrazione di video in HD a 720p e include una fotocamera da 8 megapixel con dual flash. HTC Desire HD eredita il concetto unibody di HTC Legend, modellato in un blocco di solido alluminio è espressione della qualità e della potenza per la quale HTC è divenuta famosa. Questo smartphone integra anche il nuovo HTC Fast Boot, che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.
Entrambe i dispositivi saranno disponibili sui mercati europei a partire da ottobre presso i principali operatori telefonici e i rivenditori di tecnologia.