Come ormai noto da qualche mese a questa parte, HTC ha deciso di arrivare puntuale all’appuntamento con Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per smartphone di Microsoft che dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato entro la fine dell’anno. Dei dispositivi che la Casa taiwanese sta preparando per festeggiare l’avvento della nuova piattaforma software non si sa ancora nulla, ma continuano a circolare degli interessantissimi prototipi. Ultimo, in ordine cronologico, quello recapitato alla redazione di Engadget, che ha colto immediatamente la palla al balzo e ha pubblicato una serie di dettagli e foto dell’incompleto terminale con Windows Phone 7.
Dotato di un aspetto decisamente più curato rispetto a quello degli altri prototipi visti fino ad oggi, il nuovo touch-phone finito nelle mani di Engadget è caratterizzato da un look “morbido” ed elegante, una colorazione dark e dalla presenza degli ormai tre immancabili tasti dei telefoni con Windows Phone 7 – Indietro, Home e Ricerca – che a quanto pare, sono sensibili al tocco come quelli del Nexus One.
Passando alle (poche) caratteristiche tecniche finora note, siamo al cospetto di un cellulare dotato di un display da 3.7 pollici (decimale in più, decimale in meno), una fotocamera da 8.0 MegaPixel dotata quasi sicuramente della funzionalità di registrazione video, e un processore Snapdragon da 1 GHz.
Per quanto concerne l’interfaccia utente del sistema operativo, nel prototipo si fa notare l’assenza di Sense UI. Con molta probabilità, questa “rumorosa” mancanza verrà confermata anche nella versione definitiva dello smartphone, ma è ancora presto per parlare di ufficialità.
Quanto tempo dovremo aspettare per vedere questo telefonino sugli scaffali dei negozi? Questo sarà l’unico smartphone con Windows Phone 7 ad essere realizzato da HTC? Per avere una risposta certa a queste domande, non ci rimane che rimandarvi alle prossime settimane, quando ne sapremo sicuramente di più sull’universo WP7. Restate collegati!