Con un annuncio su Facebook, HTC ha invitato tutti gli utenti di Germania, Austria e Svizzera ad un evento che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe dare il via alla commercializzazione di HTC ChaCha, uno dei due Facebook-Phone presentati dalla Casa taiwanese nel corso dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.
Il primo dei tre eventi programmati si terrà il 18 giugno a Dortmund, ed è proprio in quel giorno che l’HTC ChaCha dovrebbe fare il suo ingresso nei negozi tedeschi. Quanto al prezzo, una pagina di Amazon Germania ci suggerisce che il terminale sarà venduto a una cifra pari a 319 euro.
L’HTC ChaCha – lo ricordiamo per i più distratti – è un Android Phone (Gingerbread) incentrato sull’integrazione con Facebook. Ha una classica forma candybar impreziosita dalla presenza di un tastierino QWERTY sotto lo schermo: un touch-screen da 2.6 pollici e 480×320 pixel. Monta una fotocamera da 5MP con flash a LED, un processore da 600 Mhz e supporta Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
Quanto dovremo aspettare per vederlo nel resto d’Europa non è ancora chiaro. I rivenditori inglesi dicono che arriverà nel Regno Unito a metà giugno, mentre HTC Italia ha fatto sapere su Twitter che non c’è “ancora nessuna nota ufficiale sui tempi e sulle modalità di commercializzazione di HTC ChaCha“. Speriamo di non dover soffrire troppo!
Commenti (3)