Windows Phone 8, HTC 8X sfida i Nokia Lumia

di Redazione Commenta


Con l’arrivo sul mercato di Windows Phone 8 è destinato a riaccendersi il confronto tra i produttori anche in forza al crescente interesse che questa piattaforma sta riscuotendo. L’HTC 8X è tra i modelli più interessanti tra quelli già presentati ed il confronto con il Lumia 920 di Nokia è inevitabile.

Abbiamo preso spunto da questa foto pubblicata da HTC su Facebook per fare un breve confronto tra i due smartphone. Simili per dimensioni esterne, l’HTC risulta più leggero con un peso di 130 g contro i 185 g del Lumia 920. Lo smartphone Nokia offre però un schermo leggermente più grande da 4,5 pollici conto i 4,3 dell’8X e con una risoluzione un po’ più elevata.

I due modelli si equivalgono quanto a processore montando entrambi un dual core Qualcomm S4 1.5 GHz. Equilibrio che si ritrova anche nella fotocamera principale con un modello da 8,7 MPixel per il Nokia Lumia ed uno da 8 MPixel per l’HTC 8X. Tra le caratteristiche che invece distinguono i due prodotti si segnala il supporto LTE per lo smartphone finlandese ed il sofisticato sistema Beats Audio per l’HTC.

Con due impostazioni differenti ma anche con molti punti in comune HTC 8X e Lumia 920 sono due ottimi esempi delle potenzialità dei sistemi Windows Phone 8. Per chi volesse approfondire il confronto ecco i nostri articoli sui due modelli (920 ed 8X) e le schede tecniche ufficiali (920 ed 8X).

[Photo Credits | HTC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>