Secondo vari rumors forse a giorni, forse a settimane, o forse mai, dovrebbe uscire un nuovo smartphone HTC con sistema operativo Windows 7, il quale dovrebbe (e mai parola fu più d’obbligo) essere il primo smartphone con questo OS.
In rete girano da mesi parecchie immagini, una diversa dall’altra che forse si riferiscono ad un HTC 7 Trophy o ad un HTC Trophy: la situazione fumosa attorno a questo device è talmente fumosa (scusate la ripetizione) che non si sa neppure come si chiamerà. Da qualche parte ho letto che nell’ambiente in realtà dicono che il Trophy è l’HTC HD7. Insomma sull’argomento non c’è confusione, c’è una vera e propria caccia allo scoop di cui nessuno sa nulla, o quasi.
Il rumor più attendibile riporta la foto (vedi inizio articolo) di un device touch-screen con la schermata riguardante il sistema operativo riportato che sembra proprio essere il famigerato Windows 7 (o Windows Phone 7, anche sul nome di Windows ci sono parecchi dubbi); ora se il Casper (il fantasmino di qualche anno addietro) dei telefonini sarà proprio quello della foto lasciatemi fare una considerazione: PECCATO perché non è nulla di nuovo ed oggi il mercato degli smartphone forse ha proprio necessità di novità.
Il concept uscito qualche mese fa (vedi foto sotto) era decisamente più interessante: a quel tempo si vociferava di uno smartphone con tastiera QWERTY e schermo touchscreen con sistema operativo Windows 7 e fotocamera da 5MPixel.
A livello di design il Trophy con tastiera devo dire che è decisamente bello, forse neanche lui una novità, ma decisamente bello. I vari rumors si rincorrono e sia dalla parte nuovo Trophy (Touch) che dalla parte del vecchio Trophy (QWERTY + Touch) dicono che a breve dovrebbe essere disponibile nei listini Vodafone: solo il tempo ci dirà chi ha ragione e chi vincerà la sfida per la sopravvivenza tecnologica. Ma vi immaginate se in realtà questo smartphone non esistesse affatto?
Commenti (1)