Al Mobile World Congress di Barcellona, Fujitsu ha presentato un nuovo smartphone per persone anziane dotato di peculiarità davvero molto interessanti. Si tratta del Fujitsu Stylistic S01, un Android Phone full-touch con un’interfaccia semplificata che prevede icone molto grandi e in cima allo schermo le app più utilizzate (dialer, messaggi, email, ecc.).
A rendere questo terminale molto interessante e diverso dai soliti “plasticozzi” per anziani ci sono il riconoscimento della forza con cui si premono i tasti sullo schermo, in modo da evitare pressioni accidentali degli stessi, la ricarica wireless che avviene appoggiando il telefono su una stazione dock (simile a quella dei cordless di casa) e la resistenza all’acqua.
Da sottolineare inoltre la presenza di un panic button che avvia un segnale acustico di allarme e chiama automaticamente i numeri di emergenza scavalcando quelli occupati o con segreteria. Il sistema operativo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
Il Fujitsu Stylistic S01 dovrebbe debuttare entro giugno in Francia, con l’operatore Orange. Il prezzo di vendita al pubblico non dovrebbe essere eccessivo.
[via]