Dell, svelata la roadmap 2011

di Redazione Commenta

Il sito Internet WPCentral ha pubblicato una slide “rubata” (qui sopra) con la roadmap degli smartphone che Dell commercializzerà nel corso del 2011. Stando alla diapositiva, quest’anno la Casa americana un mucchio di interessantissimi device equipaggiati sia con Windows Phone 7 che con Android.

Al sistema operativo di Microsoft sarà assegnato il compito di animare smartphone come il Dell Venue Pro MLK, una versione riveduta e corretta del Venue Pro che sarà commercializzata in primavera, e il Dell Venue Pro MLK, un telefono nuovo di zecca atteso per il gran debutto sul mercato a luglio.

Quest’ultimo dovrebbe essere equipaggiato con un display WVGA da 4 pollici, una fotocamera da 8 Megapixel e la capacità di registrare/riprodurre video in HD (720p). La c0sa più interessante, però, è che fra le sue caratteristiche viene elencata anche la dicitura Windows Phone 7 Next Gen, segno che il Dell Wrigley potrebbe essere uno dei primi dispositivi a montare una versione aggiornata di WP7.

Sul fronte Android, si faranno sicuramente notare il nuovo Dell Hancock (in uscita a settembre) e il nuovo Dell Millenium (in uscita a fine anno), entrambi animati dal nuovo sistema operativo Android Ice Cream.

Il primo sarà equipaggiato con un processore dual-core, doppia fotocamera (frontale da 1.3MP e posteriore da 8MP), un display qHD da 960×640 pixel e il supporto per i video HD 1080p. Il Dell Millenium sarà invece dotato di processore dual-core, display qHD da 4.3 pollici (960×540 pixel), supporto DLNA e doppia fotocamera, (frontale VGA e posteriore da 8MP con supporto ai video HD 1080p).

Infine, un occhio ai tablet: Dell dovrebbe rilasciare un bel po’ di tavolette con Android Honeycomb nell’arco di tutto il 2011. Ecco il grafico che li riassume tutti in dettaglio:

Aspettatevi nuovi dettagli su questi, e anche altri dispositivi della giotta roadmap Dell 2011 che non abbiamo ancora avuto modo di analizzare in dettaglio, entro breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>