Com’era logico attendersi dopo l’annuncio ufficiale del lancio di Windows Phone 7 in Europa e America – fissato, rispettivamente, per ottobre e novembre 2010 – iniziano ad affiorare le immagini e i video di quelli che dovrebbero essere i primissimi smartphone ad essere equipaggiati con il nuovo sistema operativo redmondiano. Quelli di cui parliamo oggi, sono prodotti da HTC e ASUS: del primo abbiamo qualche piccola informazione tecnica e un bel filmato che lo mostra in azione, del secondo solo una foto spia (ma di buona qualità). Pronti a fare la loro conoscenza?
Iniziamo dal terminale di HTC. Secondo le indiscrezioni trapelate in Rete, si chiama HTC Schubert e monta un processore Qualcomm Snapdragon. Sembra avere una scocca realizzata in un unico blocco di alluminio (come l’HTC Desire HD) e dovrebbe fare la sua prima apparizione pubblica nel corso del “Day One” che Microsoft sta organizzando per il lancio di Windows Phone 7.
Ed ora ecco il video che ritrae in azione il nuovo HTC Schubert: a pubblicarlo originariamente il sito Internet 247windowsphone.
Dell’esemplare di smartphone ASUS che potete vedere qui sotto non sappiamo praticamente nulla. La foto che lo immortala sembra provenire dal Pakistan e l’ha pubblicata un tizio su Twitter che poi ha cancellato il messaggio (potere di Microsoft?) senza dire nulla sulle peculiarità tecniche del dispositivo.
Tutto quello che riusciamo a evincere dalla foto è che questo nuovo smartphone con Windows Phone 7 ha un look molto intrigante caratterizzato da una colorazione in nero e metallo, tre tasti fisici sotto il touch-screen (Indietro, Windows e Ricerca) e una fotocamera frontale sita nella parte alta a destra del telefono.
Quando ne sapremo di più su entrambi i dispositivi? Noi speriamo presto, voi tenete sempre le antenne dritte e tornateci a trovare con frequenza per essere i primi a scoprire eventuali novità!
Commenti (1)