Il sito Notebook Italia ha pubblicato in anteprima la prima foto del nuovo tablet di Asus, l’Eee Pad Trasformer Prime mini, che con molta probabilità l’azienda asiatica presenterà nel corso del CES 2012 della settimana prossima.
Il nuovo tablet dovrebbe avere uno schermo di 7 pollici ed essendo rispetto al suo predecessore dotato di uno schermo da 10 pollici, più piccolo, leggero e maneggevole, si presume possa trovare consenso presso quegli utenti che necessitano di un tablet così detto tascabile. Inoltre è probabile che anche questo tablet venga fornito di una tastiera docking che all’occorrenza, lo trasformi in un netbook.
Secondo indiscrezioni, inoltre sembrerebbe che Asus abbia intenzione di presentare al CES, anche Asus Eee Pad Memo, che dovrebbe avere uno schermo di 7 pollici di 1280×800 pixel con sistema operativo Android , memoria Flsh da 16 GB a 64GB, dotato di Wi-fi e 3G mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdradron dual core da 1,2 GHz. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.