Novità piuttosto interessanti per diversi dispositivi concepiti da Archos, visto che da alcune ore a questa parte è disponibile un software attesissimo come nel caso di ARCHOS Fusion Storage.
Il software, più in particolare, è disponibile per modelli come ARCHOS 101 Oxygen, ARCHOS 50 Diamond, ARCHOS 52 Platinum e ARCHOS 50b Helium e porta con sé almeno due novità rilevanti:
-
Il vantaggio principale per l’utente è il significativo aumento di spazio che consente di scaricare più applicazioni e contenuti. Una volta attivato il fusion storage, i dati vengono automaticamente allocali nella memoria interna dello smartphone o del tablet e poi ordinati. I file di applicazione verranno inviati inizialmente alla memoria interna del tablet o smartphone, mentre dati, foto, video e altro ancora saranno indirizzati sulla scheda di memoria. Lo spazio del dispositivo risulta a quel punto maggiore e ottimizzato considerevolmente.
-
Un altro vantaggio è la reversibilità del processo di integrazione della memoria interna con la scheda di memoria SD esterna: l’utente può scegliere di tornare alle impostazioni originali in qualsiasi momento