redsn0w: sblocco (Jailbreak) iPod touch ufficiale. Video

di Michele Baratelli Commenta

Come precedentemente promesso quando abbiamo introdotto redsn0w, eccoci ancora una volta a “uscire dal tema prettamente telefonico” per dare un piccolo spazio a redsn0w, il nuovo tool del DevTeam che promette e permette (scusate il gioco di parole) lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Dalla prima apparizione di curiose immagini sul sito redsn0w.com sembra ormai passato tantissimo tempo ora che il DevTeam ha reso pubblica l’immagine proposta qui sopra. Per chi fosse poco pratico della questione, l’immagine raffigura l’esecuzione su un iPod touch 2G di Mobile Terminal, programma che è possibile installare solo dopo aver applicato il Jailbreak. Per tutti coloro che sono ancora scettici, il DevTeam ha pubblicato un video in cui viene mostrato lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G con redsn0w. A seguire il filmato e un primo breve commento.

Ecco il video dove MuscleNerd presenta i progressi del progetto redsn0w dimostrando, in modo ancora più efficace rispetto ad una immagine, che il DevTeam è riuscito a sbloccare un iPod touch 2G. Il video è stato trasmesso in diretta pochissimo tempo fa ed è stato girato con Qik: eccolo.

Il video mostra MuscleNerd mentre sblocca, o meglio, applica il Jailbreak a un iPod touch 2G: il procedimento è però più complesso di quanto avviene per attuare la stessa procedura su un iPod touch di prima generazione. Il motivo è semplice: Apple, nel cambio di hardware tra una generazione e l’altra, ha avuto anche un occhio di riguardo verso possibili tentativi di sblocco.

MuscleNerd, con l’iPod touch 2G in mano, dimostra che esso, nonostante abbia già applicato il Jailbreak, non riesca ad avviarsi: solo attraverso redsn0w è possibile far funzionare correttamente il dispositivo. Qui è presente il vero problema da risolvere per il DevTeam: riuscire a implementare redsn0w in modo che non sia necessario “iniettarlo” ad ogni riavvio di iPod touch tramite un computer.

Come sottolinea MuscleNerd, lo sblocco di iPod touch 2G è cosa fatta: ora bisogna trovare il modo di renderlo adatto alle esigenze di tutti noi utenti. Quando ci saranno novità a riguardo, saremo tra i primi a parlarne: tornate a trovarci spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>