I numeri parlano chiaro. I tablet sono un successo globale, in particolar modo ottenuto grazie ad Apple ed il suo iPad. Ed è previsto che entro il 2015 ci sarà un incremento delle vendite delle “tavolette” dell’81%. Insomma, i tablet, probabilmente, sostituiranno i computer portatili o almeno li affiancheranno come già prima avevano fatto telefoni cellulari prima e smartphone poi con i tradizionali PC.
L’unico punto dolente dei tablet, però, sta nella potenziale scomodità dell’uso di una tastiera virtuale per lungo tempo. Problemi di ergonomia dovuti al fatto che si è costretti a digitare sulla superficie touch del display. Ma a questo ha pensato Microsoft con la sua nuova Bluetooth Mobile Keyboard 5000 mostrata nell’immagine di apertura.
Microsoft è solita rilasciare delle tastiere per chi passa molte ore davanti ad un monitor ed anche in quest’occasione non si è smentita con una testiera Bluetooth in grado di funzionare con qualsiasi tablet che sia esso un iPad o uno con sistema operativo Android. Il funzionamento è garantito, appunto, grazie alla connessione Bluetooth che si instaura tra la tastiera ed il device. La tastiera è anche compatibile con i PC Windows ed i Mac dotati di tecnologia Bluetooth. Di seguito la scheda riassuntiva di compatibilità.
La Microsoft Bluetooth Mobile Keyboard 5000 ha un design “Comfort Curve” che, approvato da esperti in ergonomia, rende la testiera comoda da usare a lungo ed in ogni contesto. Le dimensioni, il sottile design ed il peso la rendono, infatti, facilmente trasportabile in diverse borse da un posto all’altro per poter lavorare in comodità sul proprio tablet mantenendo una postura corretta dei polsi durante la digitazione.
La nuova tastiera di Microsoft, coperta da una garanzia di 3 anni, è disponibile al prezzo consigliato di € 44,90 IVA incl.. Se volete usare con maggiore comodità il vostro tablet (o computer), quindi, ricordate che nella giungla delle tastiere senza fili è disponibile anche la nuova Microsoft Bluetooth Mobile Keyboard 5000.