Nel patinato mondo di iPhone può accadere proprio di tutto. Perfino che un gioco gratuito – semplice quanto mai – creato per far pubblicità a delle carte di credito superi ogni più rosea aspettativa di successo e sbanchi l’app store, facendo registrare oltre 10 milioni di download in una sola settimana.
E’ il caso di Waterslide Extreme, gioco di scivoli acquatici prodotto da Dare e FISHLABS per Barclaycard, che nel solo periodo natalizio è stato scaricato oltre un milione di volte ed è entrato dritto nella top 10 delle applicazioni per iPhone e iPod Touch più scaricate in USA. Il “miracolo” si è poi ripetuto in molti altri Paesi del mondo, come Regno Unito, Francia, Canada e Germania, in cui questo simpatico gioco (che sfrutta l’accelerometro dei dispositivi Apple per funzionare) è ormai irremovibile dai primi posti delle classifiche.
Come facilmente intuibile, arrivati a questo punto, l’obiettivo dei produttori di Waterslide Extreme è quello di bissare su altre piattaforme (Android e Nokia Ovi su tutte) il successo ottenuto su iPhone. Ci riusciranno? In attesa di scoprirlo, vi aspettiamo dopo il salto con un video del gioco in azione. Non mancate!