È stato presentato oggi il modo più semplice per tramutare il proprio iPhone o iPod touch in un ricevitore TV a tutti gli effetti con il quale sarà possibile vedere i programmi preferiti ovunque ci si trovi nel mondo. E’ questa la straordinaria innovazione firmata da Sling Media, società leader nel digital lifestyle, che ha reso disponibile anche sul mercato italiano una soluzione completa per potersi gustare la TV su iPHone. L’App di Sling Media permette ad ogni utente dell’iPhone di potersi collegare in diretta alla propria TV, proprio come se ci si trovasse sul divano di casa. SlingPlayer Mobile per iPhone è disponibile tramite App Store al prezzo di 23,99 euro. Il trasmettitore da collegare alla TV in versione Slingbox SOLO costa 199,99 Euro mentre Slingbox PRO è disponibile al prezzo di 299,99 Euro.
Tutto quello che serve è una connessione veloce a Internet. E’ sufficiente acquistare uno Slingbox e collegarlo al proprio televisore, successivamente scaricare da iTunes il software dedicato all’iPhone, lo SlingPlayer Mobile, e il gioco è fatto.
Quando il proprio iPhone è connesso ad una rete Wi-Fi, SlingPlayer Mobile si connette allo Slingbox di casa e permette di guardare e controllare il proprio televisore, con gli stessi canali, le stesse impostazioni di memorizzazione e preferenze. Il software SlingPlayer Mobile per iPhone permette (attraverso un telecomando virtuale) di cambiare canale, volume e accedere ai menu e alle funzioni dei dispositivi collegati.
Slingbox è disponibile in due diverse versioni: PRO e SOLO. Entrambe sono concepite per venire incontro a tutte le esigenze legate all’uso di una moderna TV: supporto widescreen (16:9), performance di streaming sempre più avanzate (full VGA e fino a 8Mbps in tutta la casa), miglior qualità video e supporto per l’input da dispositivi ad alta definizione. SlingBox PRO e Sling SOLO possono controllare numerose fonti video, fra le quali i decoder per il Digitale Terrestre e Sky.