Uno dei più importanti nomi del settore della navigazione satellitare, ovvero TomTom, ha rilasciato recentemente una versione del proprio software compatibile con iPhone ed ora è già in cantiere un aggiornamento. Il melafonino di Apple vuole così diventare sempre più un completo navigatore satellitare grazie ad interessanti nuove features, in testa la “Guida avanzata di corsia“. L’obiettivo è quello di permettere agli acquirenti un’esperienza sempre più completa, paragonabile a quella di un vero e proprio navigatore satellitare. Peccato però che GPS integrato in iPhone 3GS non sia sufficientemente performante.
- Guida avanzata di corsia, che fornisce agli automobilisti maggiore chiarezza negli svincoli stradali più difficoltosi. Per la prima volta questa funzione è disponibile sia nella modalità “ritratto” sia in quella “paesaggio”.
- Funzione “Text-to-speech”, aiuta gli automobilisti a mantenere lo sguardo sulla strada, perché permette di includere i nomi delle strade e i luoghi tra le istruzioni vocali.
- Menu “Aiuto!”, dà accesso diretto ai numeri di emergenza e alle indicazioni per i più vicini centri di assistenza stradale.
- Database delle mappe e degli Autovelox aggiornato gratuitamente (Le informazioni sugli Autovelox sono disponibili solo in alcuni paesi europei Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e UK).
- Avvisi acustici personalizzabili, ad esempio quando si è vicini a un Autovelox o si viaggia oltre il limite di velocità consentito: uno strumento importante per aumentare la sicurezza alla guida e risparmiare denaro.
- Funzione per il controllo dell’iPod, che permette di gestire la musica direttamente dall’applicazione TomTom.
Fa ben sperare la dichiarazione di Benoit Simeray, Vice Presidente Senior di TomTom per l’area On-board Mobile: “L’applicazione TomTom per iPhone è una delle nostre priorità, sulla quale siamo maggiormente impegnati per realizzare uno sviluppo a lungo termine apportando miglioramenti quotidiani. Tutti coloro che già stanno utilizzando la nostra applicazione per iPhone, e quelli che lo faranno in futuro, potranno contare su aggiornamenti sempre migliori, più numerosi e gratuiti”.