TIM distribuisce gratuitamente adattatori per Micro SIM

di Redazione 1

Le novità che iPhone 4 ha introdotto nel mondo della telefonia mobile sono molte. Molti si sono focalizzati solamente sul problema dell’antenna senza concentrarsi invece sulle grandi novità che Apple ha pensato per questo melafonino di quarta generazione che tanto sta riscuotendo successo in tutto il mondo.

Il Retina Display è qualcosa di veramente eccezionale e solamente chi ha potuto toccare con mano questo nuovo dispositivo si è potuto rendere conto dell’alta qualità di questo schermo. Non solo però: Apple ha introdotto anche altre novità come il giroscopio, per una giocabilità ancora più coinvolgente, un doppio microfono per eliminare i fastidiosi rumori di sottofondo durante una chiamata e altro ancora.

Una di queste novità però ha fatto letteralmente impazzire gli utenti e gli operatori telefonici. Sto parlando delle Micro SIM che sono state riutilizzate dall’azienda di Cupertino per guadagnare un po di spazio all’interno del dispositivo. Le normali SIM non sono più utiizzabili nel nuovo iPhone 4 e quindi tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistare questo device si sono dovuti preoccupare anche di cambiare la loro vecchia SIM con una Micro SIM.

Questa scelta di Apple ha colto alla sprovvista anche i vari operatori mobili che hanno ritardato la produzione di queste nuove Micro SIM gettando nel panico gli utenti che a pochi giorni dall’arrivo del melafonino di quarta generazione non sapevano ancora che SIM utilizzarci. Ora la cosa sembra però essersi stabilizzata con i vari rivenditori ufficiali che sono abbastanza riforniti di Micro SIM.

Il problema ora è un’altro però: queste nuove SIM più piccole non sono compatibili con gli altri comuni smartphone quindi chiunque si ritrovi a cambiare dispositivo dovrà necessariamente richiedere una nuova SIM normale. Per evitare tutto ciò sono apparsi nei vari negozi di telefonia anche degli adattatori che permettono di trasformare queste Micro SIM in delle SIM compatibili con tutti gli altri dispositivi. Dalle ultime voci che circolano sul web sembra addirittura che TIM stia distribuendo gratuitamente, attraverso i propri punti vendita, questi adattatori a tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Insomma questa è proprio un’ottima mossa da parte dell’operatore mobile italiano che deve sicuramente riscattarsi dopo le scarse offerte lanciate per iPhone 4.

Commenti (1)

  1. Siamo impiazziti, hanno rivoluzionato la grandezza delle sim soltanto perchè ad apple avevano bisogno di 50mm.. tutta una storia di marketing, e intanto noi con il telefono “normale” dobbiamo smadonnare per inserire una sim minuscola? La mia tipa ha piegato i dentini usando un adattatore simile, chi la ripaga? apple??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>