L’iPhone della Apple è un device che ha riscosso notevole successo tra gli utenti per le sue innovazioni e soprattutto per il rinnovo di concetto di smartphone tradizionale che ha cambiato con l’introduzione e la diffusione dei contratti con abbonamento dati per sfruttarne a pieno le caratteristiche.
L’unica pecca che viene sempre attribuita agli iPhone è sicuramente quellacheriguarda la sua fotocamera e la poca importanza che i produttori hanno dato a quest’ultima nella scelta. Ovviamente le fotocamere degli smartphone ad oggi sono dei buoni device con una fascia media interessante, ma rimane comunque il fatto che non potranno mai essere messe al pari di una fotocamera reale. Oggi vediamo come poter lavorare un po’ sulla fotocamera dell’iPhone per migliorarne il suo utilizzo.
Da quanto scritto dal fotografo di moda Lee Morris, la fotocamera non è tutto per fare delle ottime fotografie, ma sono importanti anche tanti altri attrubiti come le tecniche di scatto, la post produzione e tanto altro e di conseguenza, anche un iPhone può fare bene. Morris ha parlato spesso dell’iPhone ed infatti su YouTube si trovano tantissimi video ed insieme di foto sue proprio fatte con l’iPhone per dimostrare che la sua bravura non dipende solo dal sensore di una fotocamera e quindi tutti possono essere buoni fotografi anche con l’iPhone.
Nelle foto da lui scattate il mobile device viene spesso posizionato su un cavalletto ed attaccato con velcro adesivo, giusto per tenere fermo per bene il device. Si può comunque affermare che la fotocamera dell’iPhone non è una di tipo qualitativo professionale, ma che comunque permette di essere utilizzata per bene semplicemente scattando con professionalità.