Apple non ha quasi fatto a tempo a distribuire il suo nuovo firmware 2.2 per iPhone che il gruppo di “hacker mattacchioni” del DevTeam ha già fornito l’aggiornamento del loro tool di sblocco. PwnageTool e QuickPwn sono dunque disponibili al download per per tutti i possessori del melafonino di Apple. A differenza delle volte precedenti, però, il DevTeam fornisce dettagliate informazioni sull’utilizzo delle nuove versioni di PwnageTool e QuickPwn. Il motivo? Apple pian piano prova a chiudere tutte le possibili rimanenti “porte aperte” ma il DevTeam riesce comunque a trovare una soluzione. Se possedete un iPhone 3G estero, non fate l’upgrade del firmware 2.2 direttamente da iTunes: potreste così rendere impossibile lo sblocco software sul vostro device touch.
Questa volta il DevTeam non lascia più la scelta di scegliere liberamente tra un tool e l’altro, ma indirizza ad usare QuickPwn piuttosto che PwnageTool in base al device in vostro possesso. Se infatti possedete un iPhone 2G, l’unica via per ottenere un iPhone 2.2, con a bordo anche Cydia e Installer, è quella di fare il solito ripristino del nuovo firmware da iTunes per poi utilizzare QuickPwn. La procedura automatizzata, della durata di una manciata di minuti, vi restituirà un telefono pienamente funzionante.
Se invece possedete un iPhone 3G estero, non aggiornate il firmware 2.2 direttamente da iTunes: dovrete utilizzare PwnageTool per creare un firmware personalizzato che poi verrà installato sul vostro iPhone al posto di quello originale. Tutto questo per mantenere la stessa baseband delle versioni precedenti: a breve, infatti, sarà possibile lo sblocco operatore anche di iPhone 3G.
Per quanto riguarda gli iPhone 3G italiani, aggiornate pure il firmware da iTunes: il vostro telefono, come sapete, è sbloccato di fabbrica. Se volete avere accesso alle tantissime applicazioni (con funzioni spesso non volute da Apple) di Cydia e Installer, utilizzate QuickPwn: come nel caso di iPhone 2G, pochi minuti e avrete un telefono perfettamente funzionante.
massimiliano 30 Dicembre 2008 il 11:33
Ciao ragazzi, posseggo un iphon 3g italiano vodafone e sto provando da ca 3 gg. a sbloccare il megatelefonino per le funzioni di installer e cydia. Procedo correttamente con l’installazione di QuickPwn, infatti mi da il flag di ok. Risultato……… mi rimane con il simbolo della mela e ogni tanto da qualche vibrazione. Come mai?? Dove sbaglio??? Grazie e auguro a tutti voi Buon Anno. Massimiliano Volpe
valerio 6 Gennaio 2009 il 09:37
ciao ragazzi io ho un iphone americano con aggiornamento 2.2 vi prego come potrei sbloccarlo?
Michele Baratelli 6 Gennaio 2009 il 11:44
@ massimiliano:
che computer utilizzi?
@ valerio:
ancora un pochetto di pazienza e presentiamo una semplice guida che, a differenza di altri siti, è parecchio rodata 😉
katia 17 Marzo 2009 il 08:02
Ciao …avrei urgente bisogno di un aiuto… ho aggiornato e sbloccato l’iphone ma non ha rete.. chi può aiutarmi a risolvere questo problema?? grazie
Michele Baratelli 17 Marzo 2009 il 11:29
@ katia:
ciao Katia 🙂
iPhone 2G suppongo, vero?
installa il firmware 2.2.1 direttamente da iTunes con un ripristino e poi usa QuickPwn.
Trovi i link per il programma adatto alla versione 2.2.1 qui:
http://blog.iphone-dev.org/post/74278878/close-the-stable-door
fammi sapere