A quanto pare, i fan di Apple non potranno festeggiare l’uscita di un nuovo smartphone questa estate. In linea con quanto trapelato finora dai rumor pubblicati in Rete, ovvero che la produzione di iPhone 5 inizierà a settembre, un rappresentante di AT&T ha confermato al sito “MacRumors” (un’autorità quando si parla di rumor provenienti da Cupertino) che Apple non ha intenzione di commercializzare un nuovo iPhone nei prossimi mesi.
“Apple – ha detto questa fonte ritenuta piuttosto attendibile – ci ha informati di non avere piani riguardo la commercializzazione di un nuovo iPhone nel lasso di tempo compreso fra giugno e luglio, anche se ci sarà sicuramente in futuro. Sfortunatamente, non conosciamo il periodo in cui sarà rilasciato il nuovo smartphone. Comunicheremo queste informazioni sul nostro sito (quello di AT&T, ndr) quando saranno a nostra disposizione“.
Sulle cause di questo ritardo si sono aperti molti dibattiti: da chi pensa che Apple voglia far passare qualche mese prima dell’uscita di iPhone 5 per sfruttare al massimo le potenzialità dell’iPhone 4 bianco a chi ritiene che Steve Jobs e i suoi vogliano prendere tempo per produrre due modelli di iPhone 5, le tesi si sprecano. Voi che idea vi siete fatti?
[via]