JailbreakMe: il jailbreak universale per iOS 4

di Redazione 3


Nel bel mezzo della notte Comex e il suo team hanno rilasciato il jailbreak universale per qualsiasi iPhone, compreso quello di quarta generazione, che abbia installato iOS 4. Un nuovo modo per sbloccare il proprio dispositivo che rivoluziona i classici metodi che fino ad ora avevamo utilizzato per jailbrekkare il nostro device.

Infatti non si utilizzerà più il classico tool da avviare tramite Pc o Mac ma bensì basterà recarsi su un indirizzo web con il proprio iPhone da jailbrekkare per iniziare subito il processo di sblocco. L’indirizzo che dovrete raggiungere per cominciare il processo di jail è www.jailbreakme.com.

Una volta raggiunto questo indirizzo vi basterà effettuare lo “Slide to Jailbreak” per cominciare tutto il processo di sblocco che si completerà automaticamente in pochi minuti. Il tutto avviene automaticamente anche se molti utenti stanno riscontrando non pochi problemi ad effettuare lo sblocco tramite questo link per via del sovraccarico dei server di Comex che purtroppo rendono più complicata del previsto questa procedura.

Chi invece è riuscito ad effettuarlo ha riscontrato altre problematiche abbastanza fastidiose che riguardano anche la perdita delle funzioni FaceTime ed MMS. Comex si è subito rimesso al lavoro per risolvere questi piccoli incidenti di percorso e nelle prossime ore molto probabilmente verrà rilasciato un fix. Intanto noi vi segnaliamo anche che sono state trovate delle soluzioni momentanee che riescono a far funzionare nuovamente sia FaceTime che gli MMS. Se anche voi avete riscontrato questo problema non dovrete fare altro che ripristinare le impostazioni di rete oppure effettuare un ripristino di iPhone con backup.

Non vi garantiamo però che attraverso queste procedure i problemi possano scomparire dato che a tutti gli iPhoner che l’hanno eseguite hanno dato esiti sia negativi che positivi. Però questi piccoli problemi non possono certo infangare il grande lavoro di Comex e del suo team che ha escogitato un modo abbastanza semplice e rapido per sbloccare qualsiasi iPhone.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>