Dovrebbe essere prossimo al lancio il nuovo jailbreak del firmware per l’iPhone in relase 4.1. Però questa volta a differenza del passato, Comex (creatore dei noti Spirit e JailBreak.me) ha comunicato al mondo intero che non sarà lui stesso in prima linea nella rivoluzione del device. Oltre a lui, anche MuscleNerd si tira indietro perchè purtroppo i bug del nuovo device sono troppi ed il risultato non piacerebbe.
A queste notizie che stavano “paralizzando” gli utenti, ne è arrivata un’altra però che sembrerebbe confermare il lancio del nuovo JailBreak. A lanciarla l’haker chiamato Pod2G, che ha scovato un bug proprio nel BootRom e non nel firmware, ed attraverso questo dovrebbe entrare nei device.
Qui la Apple si vedrebbe anche impossibilitata ad “attoppare” con una pezza perchè non basterebbe un semplice upgrade, ma l’intera ri programmazione dela BootRom.
Da quando la pratica è stata dichiarata legale negli Stati Uniti d’America, molti si stanno dando al jailbreaking dei mobile device di Apple e quindi l’attesa di questa nuova relase è veramente altissima. Questa funzionerà anche su iPhone 3G, iPhone 3Gs, iPhone 4, iPod Touch ed iPad.
Anche questa relase, comunica Pod2G, non sarà a pagamento ma solo per donazione spontanea.