È sempre più curiosa la situazione attorno al fantomatico iPhone nano: un nuovo modello di iPhone più piccolo ed economico che Apple non ha ancora prodotto. Si sa che a volte i rumors, passando da sito in sito, si ingantiscono sino a diventare “quasi imbarazzanti” per noi che ve li proponiamo. Stavolta, però, è diverso. È diverso perché un iPhone nano esiste e l’immagine qui sopra proposta lo dimostra. Avrete però capite che, pur esistendo, si tratta di un “tarocco cinese” che poi, volendo ben vedere, “tarocco” non può esserlo poiché manca l’originale. Quindi le custodie di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa sarebbero le custodie per questo iPhone nano cinese? Eh no. Quelle, se le si osserva bene, non vestono in maniera corretta questa “diavoleria cinese”: allora Apple sta davvero per presentare a Gennaio un nuovo iPhone nano? Mistero di Cupertino.
Breve riassunto per chi si fosse perso le puntate precedenti di questa che ormai sembra una “telenevola” più che un rumor. Dalla Cina è spuntato un produttore che ha mostrato dei prototipi di custodie per un iPhone più piccolo e, qualche giorno fa, quei prototipi sono pure finiti in vendita: da questi due fattori si è creata una spasmodica attesa per un oggetto che, non esistendo, ha già un “sosia famoso”.
Osservandolo bene (ma forse anche a prima vista) si capisce che questo telefono non può essere prodotto da Apple: un oggetto con la meletta, seppure economico, alla vista ha sempre fascino e qualità costruttiva evidente. Se proprio non si è convinti, basta osservarlo acceso per capire l’abissale differenza. Altro particolare da osservare è il confronto tra le custodie di XSKN e questo iPhone nano in vendita in Thailandia.
Come ci fa notare sapientemente AppleInsider, bisogna confrontare attentamente la sagoma della custodia cinese con questo “clone”: il pulsante “Home” è totalmente in un’altra posizione. Ecco che dunque il mistero si infittisce: se XSKN avesse voluto creare una custodia per questo “mercato parallelo”, avrebbe dovuto creare qualcosa di più neutro (magari con il tasto “Home” in posizione più neutra come in questo clone).