Serie di confronti, in questi giorni, per il nuovo iPhone 5S. Il modello di recente presentato da Apple, infatti, può sfidare a distanza non solo gli ultimi device caratterizzati dal sistema operativo Android, ma anche alcuni modelli che sono stati lanciati sul mercato addirittura l’anno scorso, considerando le caratteristiche di smartphone del calibro del Samsung Galaxy S3.
Come sempre avviene in questi casi, la questione fondamentale per il confronto ruota attorno al processore, considerando che, nonostante la differenza di età, il Samsung Galaxy S3 sembra essere ancora leggermente avanti in tal senso.
Ricordiamo, a questo punto, le principali caratteristiche del nuovo iPhone 5S, che per diversi aspetti è per forza di cose superiore al sempre ottimo Samsung Galaxy S3:
-
Sistema operativo iOS 7
-
Schermo touchscreen Display Retina da 4″
-
Processore A7 e motion co-processor M7
-
Fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone
-
Videocamera FaceTime HD sul fronte
-
Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta
-
Connettività 13 bande wireless LTE
-
Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps
-
Bluetooth 4.0
-
Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio
E’ noto, poi, che il mistero riguardante il prezzo e la disponibilità del nuovo iPhone 5S sia ancora in piedi, alla luce del fatto che le vendite del nuovo modello Apple, in Italia, partiranno a sorpresa solo alla fine del 2013, nel corso del mese di dicembre, mentre il prezzo per il nostro mercato non è stato ancora ufficializzato dalla casa produttrice. allo stesso tempo, invece, il Samsung Galaxy S3 è sempre più disponibile a prezzo di saldo, come testimonia l’offerta che consente in questi giorni di portarselo a casa con una spesa pari a soli 299 euro.