Mentre le voci su un possibile iPhone economico continuano a rincorrersi, sul Web spunta una presunta foto del pannello frontale di iPhone 5, la prossima incarnazione dello smartphone Apple che dovrebbe essere presentata a giugno.
A pubblicarla è stato il sito Internet 9to5mac, secondo cui la foto arriva da un rivenditore di componenti elettronici cinese e rappresenta un’ulteriore conferma che l’iPhone 5 avrà uno schermo più ampio (quasi senza bordi). Ma le cose stanno davvero così?
I nostri cugini di iPhoner hanno scovato un interessante articolo del sito francese nowhereelse.fr che, in base a minuziosi esami fatti alla foto sopra riportata, hanno scoperto che la foto è con molta probabilità un fake?
Qualche indizio? Provate a guardare l’ingrandimento della foto qui sotto e noterete subito alcuni dettagli poco convincenti: i bordi del pannello non sono paralleli (ingrandimenti 1 e 2) e i tre piccoli puntini bianchi che si vedono nell’ingrandimento numero 3 sono presenti in maniera identica in due punti diversi dell’immagine.
Insomma, con molta probabilità l’iPhone 5 è quasi pronto ma quello nella foto non è il suo pannello frontale. Vivremo sereni lo stesso.
Commenti (2)