Ieri l’iPhone 4S è uscito in USA, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito. Noi italiani dovremo aspettare fino al 28 ottobre prima di vederlo nei negozi, ma l’attesa non sarà del tutto finita in quel giorno. Secondo quanto si legge sul sito ufficiale di Apple, infatti, l’attesissimo sistema di riconoscimento vocale Siri; che permetterà di interagire con il nuovo iPhone usando un linguaggio naturale; sarà disponibile nella nostra bella lingua solo nel 2012.
Attualmente, Siri è disponibile solo in inglese, francese e tedesco. Nel corso del prossimo anno (ma non si sa ancora bene quando) sarà introdotto il supporto per altre lingue, fra cui il giapponese, il cinese, il coreano, lo spagnolo e – speriamo di non essere davvero gli ultimi della lista – l’italiano.
Il nuovo iPhone 4S è commercializzato in Francia e Germania con prezzi che oscillano fra i 629 (modello da 16GB) e gli 849 euro (modello da 64 GB). Anche dalle nostre parti dovrebbero essere simili, anche se ci si aspetta qualche piccolo rincaro a causa dell’IVA al 21%. Staremo a vedere.
Commenti (2)