Ricordate il prototipo di iPhone 4G/HD finito nelle mani di Gizmodo qualche settimana fa? A quanto pare, non è l’unico che è sfuggito ai rigidissimi controlli di Apple. Il forum vietnamita Taoviet ha infatti pubblicato un video (che trovate qui sotto) e una serie di foto (alla fine del post) relativi ad un nuovo esemplare non definitivo di iPhone 4G, differente da quello che ha spopolato sul Web qualche settimana fa per la scritta sul retro (“16GB” al posto di “XXGB”) e per il fatto di essere acceso (anche se non con l’OS ma con un software per la diagnostica del firmware in esecuzione).
Prendendo per buono il prototipo vietnamita (su cui è più che lecito avanzare dei dubbi) e i componenti presenti al suo interno, l’iPhone 4G dovrebbe essere dotato di uno slot per le Micro SIM, che andrebbero quindi a sostituire le classiche SIM (come in iPad), una fotocamera frontale per le videochiamate e un flash LED per la fotocamera posteriore, che dovrebbe essere più potente di quella attuale.
Il processore sembra essere lo stesso di iPad, l’ormai celeberrimo A4. La RAM e la componentistica rimanente sembrano essere uguali a quelle del vecchio prototipo analizzato minuziosamente da Gizmodo. Anche i pulsanti laterali per la regolazione del volume e l’abilitazione della modalità silenziosa appaiono intatti, sempre al loro posto.
Insomma, di misteri e dubbi ce ne sono ancora tanti. Possibile che un’azienda così meticolosa come Apple si sia fatta “uccellare” in questo modo, smarrendo non uno ma ben due prototipi del telefonino più atteso dell’anno? Mah. In ogni caso, la verità verrà presto a galla.
L’uscita di iPhone 4G è fissata per giugno, questo è poco ma sicuro. Sul giorno c’è ancora qualche incertezza: fino a poco fa era data praticamente per certa la data del 7 giugno (la stessa della presentazione del dispositivo alla WWDC 2010), ora sembra più papabile quella del 21. Tra un prototipo e l’altro, staremo a vedere.
[Photo Credits | BGR]
Commenti (1)