Messa per un attimo – e sottolineiamo, per un attimo – da parte la Nexus One mania, oggi, cari amici lettori, vogliamo parlarvi di un altro argomento che sta tenendo banco nel mondo della telefonia mobile. Il nuovo spot di Belen Rodriguez con le poppe al vento? No, purtroppo. Ci riferiamo molto più semplicemente all’iPhone 4G, la nuova generazione di melafonini che, stando alle ultime voci di corridoio trapelate in Rete, sarebbe più vicino che mai al debutto sul mercato.
Secondo quanto riportato dal sito Internet ‘Korea Times’, alcuni dirigenti del gestore coreano KT avrebbero parlato con cognizione di causa di iPhone 4G, asserendo che quest’ultimo approderà nei negozi il prossimo aprile e sarà animato da una CPU dual-core (ARM Cortex A9 a 2GHz, si dice).
Indiscrezioni clamorose che, se confermate, significherebbero una cosa sola: Apple teme la concorrenza di Google exus One e vuole mettersi al riparo da brutte sorprese, commercializzando un vero e proprio super-telefonino.
Le altre caratteristiche tecniche della nuova generazione di iPhone, dovrebbero includere un display OLED da 3.7 pollici, un nuovo processore grafico, delle batterie rimovibili, l’integrazione del RFID per l’identificazione di cose e persone tramite radiofrequenza, il supporto al multi-tasking, quello agli standard Wi-Fi 802.11n e – udite udite – la possibilità di effettuare le videochiamate.
Una lista che sembra uscita più dal libro dei sogni di un qualsiasi utente iPhone 3G/3G S che da scartoffie ufficiali Apple. Ma tant’è. Questo dicono gli ultimi rumor provenienti da Cupertino (passando per l’Asia) e questo vi stiamo riportando.
A questo punto, non ci rimane che attendere speranzosi. Se l’iPhone 4G uscirà veramente ad aprile, la sua presentazione ufficiale – che si presume possa anticipare il grande evento di almeno un mese – dovrebbe essere praticamente dietro l’angolo.
Alzi la mano chi non sta già sognando una presentazione congiunta, magari a fine mese, del nuovo melafonino e del tablet iSlate!
[Photo Credits | 9to5mac]
daniele 19 Maggio 2010 il 16:20
ma quante cazzate scrivete infestate la rete di merda -.-