A quanto pare, Apple ha riservato una piccola, sgradevole sorpresa a tutti coloro che hanno aspettato pazientemente l’uscita dell’iPhone 4 bianco nei negozi appioppando loro uno smartphone più spesso di circa 0.2 mm rispetto a quello nero. Una differenza apparentemente nulla, ma che in alcuni casi ha addirittura costretto gli utenti ad acquistare nuove custodie per il melafonino.
Ma a cosa è dovuto questo ingrasso del melafonino? Il sito VentureBeat ha provato a rispondere al quesito raccogliendo le teorie più credibili fra quelle che si trovano attualmente sul Web: noi ve le proponiamo tutte, diteci quale vi sembra la più plausibile.
- Apple ha introdotto una piccola correzione all’antenna per eliminare la famigerata death grip che ha aumentato lo spessore del telefono.
- Alcuni componenti interni sono stati rivisti a causa della colorazione bianca, che – si dice – dava problemi con la fotocamera (il flash e le luci non venivano isolati bene) e con il sensore di prossimità (lo schermo si disabilitava durante le chiamate).
- L’iPhone 4 bianco ha richiesto delle protezioni aggiuntive dalle fonti di luce esterne per lo schermo.
- Apple sa che anche 0.2 mm di differenza possono attirare l’attenzione degli appassionati di tecnologia, che così parlano del nuovo iPhone su Internet creando un nuovo gustosissimo tam-tam mediatico.
A voi l’ardua sentenza. Ammesso che ve ne freghi qualcosa degli 0.2mm dell’iPhone 4 bianco.
[photo]