iPhone 3G con Tre Italia da settembre. Costi minori e miglior bundle dati?

di Silvio Spina 1

Sembra ormai ufficiale, quindi: Tre Italia venderà l’iPhone! Ovviamente non subito: l’operatore mobile dovrà, quindi, attendere il mese di settembre per poter includere nel proprio listino modelli anche l’ambito melafonino di casa Apple. Ma il ritardo nella vendita potrebbe essere una cosa non cosi negativa come potrebbe sembrare. È vero, l’ondata più grossa di richieste dovrebbe avvenire nei primi mesi di uscita dello smartphone.

Ma Tre Italia potrà, dall’esterno, studiare le mosse di Vodafone Italia e Telecom Italia Mobile e l’andamento delle vendite, in modo tale da realizzare una controrisposta efficace per la fine dell’estate e per far avvicinare all’iPhone 2.0 tutti coloro che non hanno voluto acquistare il touchscreen device dei due gestori a causa delle condizioni contrattuali inadatte alle proprie esigenze e alle proprie possibilità.


Vincenzo Novari, portavoce della compagnia telefonica di H3G, è stato molto chiaro sulle intenzioni di Tre Italia per la commercializzazione del melafonino: “Saremo aggressivi“. Due parole che fanno letteralmente tremare i gestori leader del nostro paese e che lasciano presagire un fine estate davvero bollente e movimentato per la sfida iPhone tricolore.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Novari e riprese da tutti i mass media di settore e non, Tre Italia cercherà di rendere l’offerta più accessibile e i costi del terminale potrebbero calare. Ma di quanto? Si azzardano delle percentuali: 20, forse 30 % in meno rispetto ai prezzi di Tim e Vodafone. Un colpaccio che potrebbe davvero smuovere il rigido cartello imposto dalle due aziende.

Ma non è finita qui. Lo stesso Novari lascia intendere che Tre Italia punterà maggiormente su uno degli aspetti maggiormente criticati dagli utenti nei piani previsti da Telecom Italia Mobile e Vodafone, ovvero la navigazione tramite l’iPhone: se il gestore telefonico giocherà bene le sue carte su questo tema, potrà dare senza dubbio del filo da torcere alle concorrenti.

Commenti (1)

  1. Ottimo NOVARI straccia tim e vodafone che si mertitano solo di affondare..approfittatori e ladri! Tariffe e condizioni (mb di traffico) senza senso!
    Per non parlare delle tariffe 399 299euro piu 30 o 40 fino a 150euro al mese ma stiamo scherzando? Mi compro una macchina con sti costi!!
    Sto aspettando da agosto 3 per avere il melafonino…dai manca poco 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>