Grazie ad una nuova applicazione di OutOfTheBit e di Leo Di Angilla è possibile divertirsi a suonare musica brasiliana con il proprio iPhone e iPod touch. iPandeiro è lo strumento per iPhone e iPod touch che ogni amante della musica brasiliana dovrebbe avere. Lo strumento virtualizzato è un Pandeiro moderno, pensato per chi la musica la fa di professione e amatissimo da chi vuole iniziare a fare musica in “punta di dita”, grazie alla più bassa latenza possibile (non c’è ritardo tra il tocco e il suono) e suoni di alta qualità (16Bit, registrati in studio).
iPandeiro è la terza applicazione musicale nata dalla collaborazione tra OutOfTheBit e il famoso percussionista italiano Leo Di Angilla e segue i già noti iTimbales e iCongas.
Come i due precedenti, iPandeiro consente di suonare l’iPhone e iPod touch come strumenti reali, grazie alle sue caratteristiche, molto apprezzate dai professionisti:
- 8 Suoni di alta qualità a 16Bit;
- Nessuna latenza;
- Possibilità di attivare/disattivare il riverbero;
- Mixer per regolare il volume di ciascun suono;
- Salvataggio, caricamento e reset dei volumi impostati nel mixer;
- Registrazione, salvataggio e riascolto dei pezzi;
- Suona sopra ai tuoi brani preferiti di iTunes;
- Replay dei “tocchi” durante il riascolto dei pezzi registrati;
- Schermo LCD con il nome del pezzo e il tempo;
- Playlist per gestire i pezzi registrati.
Grazie al mixer, inoltre, è possibile impostare i volumi degli strumenti o escluderne a scelta. Attiva o disattiva il riverbero, collega le cuffie o lo stereo e registra i tuoi pezzi. Poi riascoltali mentre li riguardi. Incredibile divertimento e ottimo anche per imparare a suonare.
iPandeiro è disponibile anche in una versione gratuita dimostrativa (senza mixer né possibilità di disattivare il riverbero), per chi volesse provarla prima di acquistare la versione completa che costa soltanto 0,79 euro.
Ecco un video dimostrativo di iPandeiro per iPhone e iPhone iPod touch.