Tra le principali novità di iOS 5, c’è l’integrazione con Twitter che, dopo un semplice login al servizio, permette di visualizzare i contatti del social network nella rubrica di iPhone, inviare foto, mappe e pagine Web sotto forma di tweet, visualizzare notifiche/aggiornamenti in tempo reale da Twitter, ecc.. Ora, arriva la conferma da parte degli sviluppatori che Twitter non è il solo social network integrato in iOS 5.
Nel pannello delle impostazioni della prima beta di iOS 5, oltre a Twitter, è infatti possibile scorgere altre reti sociali, come Facebook, Flickr, LinkedIn e MySpace. Tutto visualizzabile alla luce del sole ma misteriosamente sottaciuto da Apple.
L’ipotesi più accreditata sul perché Steve Jobs durante la WWDC 2011 abbia parlato solo di Twitter e non degli altri social network supportati da iOS 5, è quella che Facebook e soci in realtà non siano ancora supportati al 100% dalla piattaforma ma solo parzialmente (in maniera “buggata” per dirla in termini informatici).
Non ci rimane che aspettare ulteriori sviluppi e sperare che questo supporto ampliato ai social network (in cui sembra esserci anche l’opzione per aggiungere dei siti personalizzati) venga confermato ufficialmente da Apple.
[via]
Commenti (1)