Ogni anno Apple sforna un nuovo iPhone capace di oltrepassare i limiti imposti con la generazione precedente. Questo è accaduto già nelle precedenti occasioni con il passaggio dal 3G al 3GS, e più recentemente dal 3GS all’iPhone 4. Le modifiche che vengono apportate al dispositivo ogni anno mirano a migliorare sensibilmente le sue qualità.
Già con il precedente passaggio dall’iPhone 3G al 3GS abbiamo potuto assistere ad una vera e propria rivoluzione nella parte interna del dispositivo. Mai si era visto in circolazione un dispositivo veloce come questo 3GS che ancora oggi risulta essere uno dei più veloci device in circolazione. Con l’iPhone 4 invece è arrivato un restyling esteriore del melafonino accompagnato da altre novità come il Retina Display, la camera frontale e molto altro ancora.
Neanche il tempo di dare modo a questo iPhone 4 di collocarsi stabilmente sul mercato che già arrivano indiscrezioni su quello che potrebbe essere il prossimo iPhone di quinta generazione. Dagli ultimi rumors apparsi sul web gira voce che Apple stia già preparando il prossimo iPhone CDMA che sarà perfettamente compatibile con le reti dell’operatore mobile Verizon.
Il sito DVICE però ci informa che ha ricevuto delle informazioni sulle caratteristiche di questo prossimo iPhone di Verizon che potrebbe avere un Retina Display da 3.7 pollici, un chip A4 da 1.2 GHz e un’antenna interna. Queste sono delle novità non di poco conto dato che un processore così potente garantirà ancora più velocità al dispositivo, uno schermo ad alta risoluzione come il Retina Display da 3.7 pollici permetterà una visione ancora migliore delle varie applicazioni e l’antenna interna eliminerà, se mai ce ne fosse stato bisogno, il problema legato all’effetto mano.
Perciò possiamo ipotizzare che queste possano essere le novità che Apple abbia in mente per il prossimo iPhone 5 che vedrà la luce non prima della prossima estate e che sarà ufficialmente il primo melafonino in grado di supportare le reti CDMA di Verizon.
[via]
Davide Rigon 16 Agosto 2010 il 14:55
Mmm… non so quanto attendibili sono queste informazioni, tuttavia non sarebbe di certo un gran progresso.
I prossimi cellulari htc (top gamma), in primis il desire HD, monteranno tutti un processore 1.2 e quasi tutti hanno già uno schermo 3.7.
Inoltre lo schermo retina è di molto inferiore rispetto al super amoled già presente su Galaxy S e Wave.
Tempo 1-2 anni che android prenda piede e poi iphone sarà finalmente valutato per quello che è veramente, un cellulare di fascia medio alta.
E non altissima come si fa credere.