Sembrano dei rumors molto fondati, quelli che vedono sul nuovo firmware 4.0 dell’iPhone, la possibilità di utilizzare il multitasking. La casa di Cupertino dovrebbe permettere ai suoi futuri utenti di poter utilizzare più applicazioni contemporaneamente, rimanendone alcune in background.
A “spifferare” questo rumors è BGR, che ha parlato degli investimenti ritenuti necessari da Apple per fare questo passaggio.
La possibilità di un device multitasking, mancava proprio alla Apple, ed oggi invece sembra stare arrivando per completare la gioia degli utenti che hanno scelto questo modello come stile di vita. Ma diciamo pure che la scelta risulterebbe quasi essere forzata, visto che la mancanza di poter utilizzare il multitasking era diventato un vero e proprio muto per l’iPhone, visto come sistema operativo ancora retrogrado rispetto agli altri già avviatisi a questa tecnologia.
Facendo questa nuova opzione, il team di sviluppatori ha potuto migliorare notevolmente le performance del modello, permettendo anche una nuova ventata di fresco nella sincronia con gli altri devices. Ovviamente sono rumors, ma basterà poco per rendersi conto della veridicità di queste affermazioni, visto che il nuovo firmware dovrebbe essere scaricabile il 27 Gennaio del 2010, subito dopo l’evento: “Come see our latest creation”.