Droid contro iPhone: chi ha un senso digitale?

di Redazione Commenta

 

 

Una lite titanica, come quella tra i robot degli anni ’80 che si contendevano il primato tra i bambini in TV. Questa è l’immagine che oggi da l’eterna battaglia tra il Motorola Droid e l’Apple iPhone 3GS. Parliamo di qualcosa che va oltre il commercio ed oltre le caratteristiche tecniche. Si parla di esperienze per l’utente.

 

 

In questi giorni, per le televisioni americane circola uno spot realizzato da Motorola e Verizon, che cerca di dare il colpo di grazia al melafonino, rendendolo agli occhi degli utenti: inutile.

 
Parliamo infatti di un device che nello spot viene definito come un “gadget di moda”, ma che non è adatto e versatile per chi di questi device ne fa un tast organizer intensivo.
Nello spot si vede una testimonial che utilizza il cellulare di Apple come uno specchietto per sistemarsi il trucco. Ad essere di completamento all’immagine già molto allusiva, rimane però la frase: “È una reginetta di bellezza, con tanto di tiara e ostentazione, digitalmente senza alcun senso“. Più chiari di cosi?

 
Dal canto suo, sembra che la Apple ed il suo iPhone siano un semplice sfoggiare di design, che di conseguenza riesce a mostrarsi al pubblico solo per la sua essenza estetica e non per la sostanza di funzionalità. Dal canto suo, il Motorola Droid invece sembra rispecchiare l’oggetto tecnologico per eccellenza, con tanto di innovazioni tecniche e prodigi per il futuro.

 
Intanto tra i rumors si parla di continuo di un probabile passaggio di partnership Apple con la attuare diretta rete concorrete, cioè la stessa Verizon. Sembra proprio che il passaggio da AT&T a Verizon sia infatti prossimo.

 
Tonando allo spot, vediamo che c’è una certa ferocia da parte di Motorola nel destare interesse per il proprio “Druido” che a tutti costi vuole spodestare il mercato dei melafonini. Di sicuro, anche la casa di Cupertino a breve manderà in onda uno spot per contrattaccare il Druido di Motorola: che sia a tema natalizio? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>