Tra i tanti accessori cool per cellulari e smartphone, ne arriva uno che (strano a dirsi), renderà l’iPhone 3G di casa Apple, più simile ai suoi cloni cinesi. Da molto tempo sono in circolazione questi smartphone realizzati sulla falsa riga estetica dell’iPhone, che a costi ridotti riescono ad attirare un pubblico abbastanza vasto. Dai sondaggi fatti nei paesi dell’Est, però, è sempre emerso che la preferenza di questi dispositivi piuttosto che l’iPhone è dovuta da alcune funzioni accessorie come la possibilità di utilizzare la doppia scheda e l’innovativo sintonizzatore TV integrato.
Sicuramente non possiamo paragonare tecnicamente un iPhone con uno dei suoi sosia cinesi, ed allora, per chi non volesse rinunciare nè ad avere il gioiellino di Cupertino, nè alla TV sempre con se, ecco che sul network Web Akihabaranews, abbiamo trovato un accessorio che potrebbe fare al caso nostro.
Si tratta di un sintonizzatore TV per iPhone 3G, che funziona anche a distanza, perchè trasmette via Wi-Fi i dati all’iPhone. Il “giocattolo” della Softbank (operatore telefonico) può anche essere collegato direttamente al dispositivo Apple con la funzionalità di una batteria secondaria esterna.
La prima commercializzazione avverrà a Dicembre 2009 in Giappone al costo di 100 dollari. La tecnologia utilizzata per questo dispositivo è chiamata One-Seg, e si utilizza per trasmettere il segnale televisivo in determinate zone non molto coperte del Giappone e del Brasile. E’ un dispositivo che è stato creato ad hoc per l’iPhone anche dal punto di vista estetico. Parliamo infatti di un design nero con il contorno metallico, leggero e sottile. Ha una durata di batteria di circa 3 ore.
Per completezza tecnica, ricordiamo che tra i dispositivi accessori per iPhone, anche altre versioni di sintonizzatore erano state lanciate sul mercato giapponese, tipo il ClipTV, ma sono risultate non proprio professionali e non tanto apprezzate nel design per l’utilizzo con questo dispositivo che conserva di fondo una sua eleganza.
Non appena si avranno comunicazioni sul lancio in Italia, noi di IoChiamo saremo pronti a comunicarvelo.
Commenti (1)