CiPhone i88i, ennesimo clone cinese di iPhone

di Redazione Commenta

Non parliamo di “tanto tempo fa“, non parliamo di “una galassia lontana, lontana“, eppure, l’argomento che stiamo per affrontare, potrebbe essere riassunto proprio parafrasando il titolo di uno dei tanti capolavori di George Lucas: l’attacco dei cloni.

Come avrete ampiamente intuito, ci riferiamo alla ormai foltissima schiera di cloni cinesi di iPhone. Sono belli come l’originale, funzionali (quasi) quanto l’originale, (talvolta) costosi come l’originale, hanno un nome simile all’originale, ma, ovviamente, non lo sono… ed in molti casi, la bassa qualità dei materiali utilizzati per la loro (non curata) fabbricazione, dimostra ciò, sotto forma di irrimediabili danni e/o malfunzionamenti del dispositivo.


Entrando più nello specifico, oggi vogliamo parlarvi del nuovo CiPhone i88i: un terminale che, pur essendo un clone (che di lecito ha solo la “c” del nome), ha delle caratteristiche tecniche davvero degne di nota. Partendo dall’immancabile touch-screen da 3.5 pollici (e risoluzione di 240×320 pixel), si passa infatti attraverso una fotocamera da 1.3 Megapixel, una memoria interna di 2 GB, la connettività Bluetooth, il GPRS ed il WAP.

Da sottolineare c’è anche la presenza di un player multimediale (che supporta file MP3 ed MP4), della radio FM, del TV-Out, del software JAVA 2.0, e di 2 videogame (forse anche quelli clonati!). Il tutto, per un prezzo di vendita al pubblico esagerato, pari a circa 250 dollari (probabilmente, quest’ultimo elemento è quello meglio riuscito nella scopiazzatura del celeberrimo telefonino di Apple!).

Insomma, c’è davvero da rimanere basiti di fronte ad un dispositivo mobile del genere. Un clone spudorato del melafonino, che, al contrario di quest’ultimo, non è frutto della ricerca e degli investimenti effettuati dall’azienda che lo produce (o lo è in percentuale di gran lunga inferiore rispetto all’iPhone), ed ha un prezzo di vendita decisamente alto, al quale difficilmente riusciamo a trovare una giustificazione.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste mai un dispositivo come questo CiPhone i88i?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>