Tutti i client di messaggistica istantanea ormai sono presenti sull’App Store di Apple (da poco si è aggiunta anche la nuova versione di Skype), e allora perchè proprio Microsoft doveva essere tra gli assenti di lusso? La casa di Redmond non si è fatta sentir dire due volte che non c’era, ed è subito passata all’azione, al punto che ha immediatamente pubblicato, dopo qualche accorgimento, la versione per i device della Apple di Windows Live Messenger in versione 1.0.
Attualmente il software non permette di comunicare solo con il servizio di instant relaying chat di Microsoft, ma ha una integrazione completa con i social network visitabili tramite app dall’iPhone, come Facebook, Flickr e MySpace. Quindi tramite il Windows Live Messenger, si potrà molto semplicemente condividere anche le informazioni, le notizie, gli aggiornamenti e qualche scatto. Nella prima versione, è stata anche già inclusa la possibilità di controllare la propria posta elettronica dell’account Hotmail, oltre che creare sotto cartelle per suddividere le proprie foto di Messenger sul proprio melafonino.
Microsoft ha deciso di lanciarsi in grande, al punto che ha già pubblicato il software con il supporto per iOS4, e di conseguenza dando la possibilità agli utenti di poter utilizzare immediatamente il servizio di messaggistica in backgroud, riuscendo ad essere avvertiti tramite un blazer della presenza di nuovi messaggi.
Purtroppo l’Italia non è ancora tra i Paesi fortunati che possono utilizzare l’applicativo, che è stato pubblicato solo sullo store americano, ma a breve sarà disponibile gratis in download anche per il Bel Paese.
Vincenzo 29 Marzo 2011 il 15:52
e veramente figo