iPhone in Spagna: prezzo bassissimo!

di Silvio Spina 1

Torniamo a parlare del chiacchieratissimo iPhone, a poche ore, ormai, dal possibile annuncio da parte di Telecom Italia Mobile sulla data ufficiale dell’arrivo del melafonino nel nostro paese. Ma questa volta non si tratta di rumors relativi al nostro paese, ormai tantissimi e incontrollati, sia per quanto riguarda le modalità di vendita che il prezzo con cui verrà distribuito.

La notizia arriva dalla Spagna, dove lo smartphone touchscreen di Apple sarà disponibile sul mercato interno già dal mese di luglio, e riguarda il prezzo con cui il terminale verrà venduto. La compagnia di telefonia mobile Telefònica, secondo alcune indiscrezioni, venderà l’iPhone ad una cifra che potrebbe aggirarsi sugli 80-100 euro, un costo decisamente basso rispetto ai normali prezzi di listino europei e statunitensi.


L’informazione è stata diffusa dall’eminente quotidiano iberico Expansion, ma è stata subito confermata sia dalla casa costruttrice di Cupertino che dall’operatore telefonico che detiene l’esclusiva. Una notizia che farà sicuramente la felicità di tutti i potenziali clienti del nuovo prodotto 3G che pensavano a cifre molto più alte e fuori dalla portata di molti. Ovviamente sarà previsto un contratto con l’operatore (in Spagna sarà biennale) e probabilmente ci sarà qualche altro piccolo vincolo da rispettare.

La scelta di un prezzo cosi popolare potrebbe, comunque, non essere un caso unico in Europa: secondo molti, infatti, questo potrebbe rappresentare una nuova strategia da parte dell’azienda statunitense, per venire incontro al fenomeno sempre più diffuso dell’acquisto di terminali crackati, ma anche per dare una spinta in più alla società e raggiungere cosi il principale obiettivo aziendale di 10 milioni di pezzi venduti entro la fine dell’anno.

Commenti (1)

  1. Come no!
    In Italia invece sarà dato in regalo con 2 confezioni di Dash bianco brillante!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>