Gizmodo ha fatto il botto! Il popolare sito Internet dedicato al mondo dell’elettronica ha pubblicato delle foto e dei video esclusivi (che trovate tutti a corredo di questo post) in cui è ritratto un prototipo di iPhone 4G, la nuova versione del melafonino che tutti noi stiamo aspettando da settimane (se non mesi). La veridicità del materiale, stando a quanto riportato da Gizmodo, è pressoché sicura. Il prototipo di iPhone HD sarebbe stato trovato in un bar californiano, quindi smontato e al suo interno sarebbero stati trovati tutti componenti prodotti da Apple, alcuni dei quali differenti da quelli presenti nel 3G S.
Sul fronte tecnico, pare che il nuovo melafonino confermerà molti dei rumor circolati finora, integrando una fotocamera frontale per le videochiamate, una fotocamera più potente (con lente più grande), il flash ed un display da 960×460 pixel. La batteria dovrebbe essere stata ingrandita del 16% (per durare di più).
Il nuovo iPhone 4G dovrebbe poi comprendere il supporto alle micro SIM (le stesse supportate da iPad), un microfono secondario collocato accanto all’ingresso per le cuffie (per la riduzione dei disturbi, probabilmente) e dei pulsanti metallici per accensione, volume e muto.
Quanto all’aspetto estetico, più piatto e decisamente meno curato di quello di 3G S, il prototipo di iPhone HD che vediamo nei video e nelle foto pubblicati da Gizmodo potrebbe essere abbastanza diverso dalla versione finale dello smartphone che Steve Jobs presenterà a giugno. Questo almeno è quello che speriamo, visto che non stiamo decisamente parlando del più bel cellulare comparso finora sulla faccia della Terra.
Per il resto, c’è davvero poco da dire. In compenso, vista l’abbondanza di materiale a disposizione, c’è davvero tanto da guardare. Motivo per il quale adesso chiudiamo il post e vi lasciamo al mare di foto e video del nuovo melafonino che in queste ore stanno facendo impazzire tutta la grande rete. Buona visione!
Commenti (3)