iPhone 3G in Italia: primi risultati

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, come vi avevamo promesso in articoli precedenti faremo il punto della situazione sull’iPhone e sui primi risultati ottenuti dal melafonino di Apple nei primi giorni del suo arrivo nel mercato italiano. Un esordio che potremo definire in grande stile, visto il modo con cui il touchscreen device di Cupertino è stato accolto, con file e calche nei centri di vendita di tutta Italia.

Nonostante le accuse rivolte a Telecom Italia Mobile e a Vodafone Italia sui metodi con cui l’iPhone 3G è stato venduto e l’intervento dell’Authority che deciderà il da farsi su tali strategie commerciali, le due compagnie mobili sono abbastanza soddisfatte dei risultati ottenuti nelle prime ore di distribuzione del melafonino, con numeri in linea con le previsioni.


Secondo i primissimi dati a disposizione, pare che l’operatore nostrano, Tim, abbia raggiunto quota 16 mila pezzi venduti, grazie anche alla scelta di aprire alcuni dei centri del circuito commerciale dell’azienda già dalla mezzanotte di venerdi, in modo tale da sfruttare a proprio favore l’attesa spasmodica del terminale.

Anche Vodafone, comunque, non è da meno: il gruppo britannico si attesta a 15 mila melafonini distribuiti e sta puntando massicciamente nel suo store online, dove le richieste arrivano senza sosta, soprattutto per il dispositivo mobile da 8 GB. Decisamente più “introvabile” risulta il melafonino nella sua versione “White”, disponibile solo per il terminale da 16 GB.

Alcuni punti vendita delle due compagnie telefoniche, inoltre, hanno deciso di distribuire il prodotto soltanto in versione abbonamento, forse per garantire un numero di utenti maggiore nella prima ondata di vendita, prima che i primi iPhone disponibili siano terminati. Vedremo, quindi, se le vendite continueranno a questi livelli oppure, come molti ipotizzano, ci sarà già dai prossimi giorni un brusco calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>