Ore intense in casa Apple, visto che è stata avviata in Cina la distribuzione della versione WiFi+Cellular, con funzionalità TD-LTE, di iPad Air e iPad mini Retina.
La conferma arriva direttamente dal brand di Cupertino:
A partire da oggi, Apple® ha annunciato nuovi modelli di iPad Air™ e iPad mini™ con display Retina e supporto a TD-LTE, capaci di portare nelle mani di client iPad® in Cina le elevate prestazioni garantite dall’LTE. I nuovi modelli di iPad danno agli utenti la possibilità di connettersi ai network cellulari più avanzati del mercato con velocità incredibilmente elevate, per navigare sul Web, scaricare le mail e le app ancora più rapidamente.
I modelli di iPad Air e iPad mini con display Retina che supportano TD-LTE si adattano anche allo standard mobile TD-SCDMA, e si aggiungono alle linee iPad ed iPad mini Retina WLAN+ Cellular esistenti nel supportare la connettività di Hotspot Personale e altre tecnologie cellulari avanzate (GSM/EDGE, DC-HSDPA, HSPA+) per fornire a clienti in Cina accesso cellulare veloce a prescindere dal modello di iPad che scelgono.
Nella foto riportata, possiamo prendere visione dei prezzi di Apple.