Al contrario di quello che tutti noi credevamo, iOS 5, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, potrebbe non debuttare in estate ma in autunno. Lo riporta il sito Internet TechCrunch citando “due solide fonti”.
Secondo questi ultimi rumor, la nuova versione di iOS dovrebbe includere tantissime novità, fra cui degli inediti servizi cloud per la musica e la ricerca di amici in base alla posizione geografica, e coincidere sia con il debutto di una nuova versione di iPad: qualcuno dice iPad 2.5, altri azzardano addirittura un iPad 3 a tutti gli effetti.
E iPhone 5? Il nuovo melafonino dovrebbe essere presentato alla WWDC di giugno e messo in commercio poco dopo. Questo significa che, al contrario delle altre volte, potrebbe non avere un sistema operativo tutto nuovo ma un semplice aggiornamento di iOS 4.
Troppo irrealistico? Solo invenzioni di chi deve pensare a come fare un blog con più visite? Chissà, ormai Apple ci ha abituati ai colpi di scena e non ci sorprenderebbe il realizzarsi dello scenario che vi abbiamo appena illustrato. Non ci resta che aspettare e vedere quel che succede.