Grandi notizie, gente! Sia Apple che Microsoft, i principali colossi della Silicon Valley “prestati” al mondo della telefonia mobile (insieme a Google), hanno annunciato due grandi eventi pubblici per i prossimi giorni, in cui avremo finalmente la possibilità di conoscere più da vicino alcuni dei prodotti più attesi del momento. L’evento Apple avrà luogo l’8 aprile prossimo e svelerà alcune delle principali novità di iPhone OS 4.0, mentre quello Microsoft si terrà il 12 aprile e, secondo accreditate voci di corridoio, avrà come oggetto gli smartphone facenti parte della nuova gamma Pink.
Potremo così scoprire maggiori dettagli su Pure e Turtle, i due dispositivi mobili (featurephone, per essere precisi) di Microsoft e Sharp di cui abbiamo già parlato molto, abbiamo mostrato due presunte foto spia ma di cui sappiamo ancora poco o nulla, a parte il fatto che saranno animati dal sistema operativo Windows Phone 7 e avranno un touch-screen.
Quanto all’evento Apple, invece, non riponete speranze in una presentazione anticipata di iPhone HD perché siete fuori strada. Il nuovo melafonino, a meno di clamorosi cambiamenti di rotta, verrà presentato a giugno, mentre nei prossimi giorni conosceremo solo più in dettaglio le peculiarità del sistema operativo che lo animerà.
Tra le “feature” più attese di iPhone OS 4.0 ci sono sicuramente il supporto alle videochiamate e il multi-tasking, che insieme ad un processore più potente, una fotocamera con più MegaPixel ed un display più performante, dovrebbero conferire al nuovo melafonino tutte le armi per continuare il percorso di successo dei suoi predecessori.
Questo è quanto, per ora. Voi rimanete collegati su Io Chiamo e sarete informati tempestivamente su tutte le notizie provenienti dai mondi Microsoft e Apple. Qualsiasi cosa esca fuori da questi due eventi, ce ne saranno sicuramente di belle da raccontare!
Commenti (6)