La Apple per il suo App Store sta cercando di attuare una politica nuova: ridurre il proprio listino con meno applicazioni, ma tutte di maggiore qualità. Per rimanere come prodotto di elite (anche se ormai diffusissimo con il suo smartphone), la Apple, per il suo iPhone vuole cambiare il suo pacchetto di applicazioni e portarlo ad un numero inferiore cominciando a ridurre molti giochi di poca importanza e tutte le applicazioni a carattere sessuale.
Inoltre, si parla già di una rimozione di tutte quelle applicazioni Cookie Cutter, che vanno semplicemente ad appoggiarsi completamente al web.
Secondo Eric Litman, il direttore generale della Medialets, la politica sarebbe tesa ad una miglioria della qualità: “La differenza tra un iPhone e un’altra piattaforma smartphone si ottiene solo se l’esperienza dell’utente va oltre il semplice surfare sul Web. Sono le applicazioni di qualità che spingono ad usare e a comprare l’iPhone”.
I rumors vogliono anche che si stia lavorando per realizzare un monopolio con la prossima uscita dell’iPad per gli e-book…sarà vero?
Ipad News 11 Marzo 2010 il 13:55
Si, anche io l’avevo notato che erano diminuite! Ovviamente con il tempo solo coloro che producono contenuti di qualità avranno la meglio e riusciranno a fare prodotti buoni 😉
Davide
Me 24 Marzo 2010 il 22:38
molto interessante 🙂
vedi anche: http://digg.com/d31MX3f