TCL Communication attraverso il marchio Alcatel One Touch continua ad attrarre attenzioni al Mobile World Congress in corso di svolgimento a Barcellona. Assieme alle novità legate ad Firefox OS il produttore ha presentato i nuovi smartphone Scribe HD e Scribe Easy con pennino digitale incluso nella dotazione.
Con questi due modelli Alcatel One Touch propone un nuovo tema tecnologico in cui lo smartphone diventa anche lo strumento per prendere appunti. Il One Touch Scribe Easy rappresenta il modello base e si caratterizza per il grande schermo da 5 pollici a risoluzione WVGA. Dotato di un processore dual core da 1,2 GHz lo Scribe Easy è equipaggiato con una serie di applicazioni che facilitano la scrittura, l’archiviazione e la gestione degli appunti. Oltre alla già citata ‘touch pen’, lo Scribe Easy viene fornito con in dotazione la cover magnetica MagicFlip. Tre i colori disponibili: Flash Red, Fresh Blue e Flash Yellow
Il modello One Touch Scribe HD riprende l’impostazione della versione Easy ma offre uno schermo a risoluzione più elevata (720p), una fotocamera ad alta risoluzione da 8 megapixel ed il supporto alle reti 3G con velocità fino a 42 Mbps. Lo Scribe HD sarà proposto in quattro colorazioni: Flash Red, Flash Yellow, Pure White e Black.
[Photo Credits | TCL/Alcatel One Touch]