Al Computex 2013 di Taipei Acer ha presentato il Liquid S1, un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android in versione 4.2 e dotato di un ampio display da 5.7 pollici che va a configurarsi come particolarmente importante ed interessante poiché si tratta del primo phablet realizzato dal produttore e va quindi a segnarne l’ingresso ufficiale in tale segmento.
Il phablet risulta dotato di un design sottile e decisamente minimalista con impugnature laterali in alluminio, una caratteristica questa che a detta del produttore lo rendono un dispositivo ideale per gli uomini d’affari e per gli esploratori.
Il dispositivo risulta dotato di un processore quad-core Mediatek da 1.5 GHz, di 1 Gb di RAM e di 8 GB di storage espandibile sino ad un massimo di 32 GB mediante schede microSD.
Il phablet è inoltre dotato di due fotocamere, una frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel (dotata di autofocus e flash a LED e capace anche di registrare video in Full HD), del supporto alla connettività Wi-Fi, a quella Bluetooth 4.9 e di GPS.
L’Acer Liquid S1 presenta poi una batteria da 2400 mAh in grado di assicurare un buon livello di autonomia.
A livello software, invece, unitamente alla compatibilità con il noto servizio AcerCloud è anche presente l’Acre Auto Profile e l’interfaccia utente Acer Float User che personalizza Android con tutta una serie di interessanti opzioni ed app sviluppate ad hoc per il neo phablet.
Il dispositivo potrà essere acquistato a partire dal terzo trimestre dell’anno corrente prima in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania e successivamente in Spagna e in Italia al prezzo di 349 euro.
L’Acer Liquid S1 verrà immesso sul mercato in due varianti, una a singola SIM ed una dual-SIM (per il momento non sono state segnalate variazioni di prezzo tra l’una e l’altra versione).
[Photo Credits | Phone Arena]
Via | Phone Arena