Ieri vi abbiamo proposto TIM Passepartout, servizio di TIM che permette di aver sempre credito disponibile nella proprio ricaricabile: andare sotto-credito, infatti, è una delle più fastidiose situazioni in cui si incappa possedendo una scheda sim ricaricabile. Ogni operatore telefonico presenta un servizio simile: garantire che il cliente possa sempre ricaricare il proprio credito tramite Carta di Credito è vantaggioso soprattutto per la compagnia telefonica. Ricarica Smart il servizio che Wind dedica ai propri clienti che non vogliono correre il rischio di non aver credito nel proprio telefonino. Ecco i dettagli.
Con Ricarica Smart, il servizio di Wind dedicato ai clienti con carta ricaricabile, è possibile ricaricare il proprio telefonino con un semplice SMS addebitando l’importo ricaricato sulla carta di credito, ovunque in Italia o all’Estero. È possibile scegliere tra i tagli disponibili: 5 euro, 10 euro, 25 euro, 50 euro, 80 euro e 100 euro.
Per attivare il servizio Wind Ricarica Smart è sufficiente collegarsi al sito Wind e seguire la procedura fornita. Una volta confermati i dati inseriti sarà inviato un SMS contenente un codice di quattro caratteri e a questo punto sarà possibile utilizzare il servizio. Da ogni numero di telefono registrato è possibile inviare un SMS al numero gratuito 4155 scrivendo “RICARICA spazio taglio di ricarica spazio codice”, come, ad esempio, “RICARICA 25 3456”: si riceverà subito una ricarica di 25 euro.
L’attivazione del servizio è gratuita e si pagherà solo la ricarica effettuata. L’SMS al 4155 è gratuito dall’Italia e dall’Estero e Ricarica Smart è valida solo per i clienti mobili Wind con ricaricabile. Sarà possibile modificare i dati registrati della propria carta di credito in qualsiasi momento.
Il servizio Ricarica Smart è valido per ogni numero presente nella propria Area Cliente, basta inviare l’SMS al 4155 dal telefonino che si vuole ricaricare. Per garantire ulteriormente la tua sicurezza, per ogni Cliente si possono accettare al massimo 150 euro di ricarica ogni 30 giorni. Ogni numero di telefono Wind può essere ricaricato fino ad un massimo di 100 euro ogni 30 giorni.
Per informazioni e attivazioni invitiamo a consultare il sito Wind.
Sniwi 23 Luglio 2009 il 12:04
Servizio eccellente che mi permette di ricaricare il mio cellulare senza che debba cercare un rivenditore. Posso ricaricare anche dall’estero senza nessuna spesa aggiuntiva visto che l’sms è gratuito. Ricarica smart è davvero un ottimo servizio che mi occorreva da tempo!
Marco 30 Gennaio 2010 il 16:41
@ Sniwi:
il primo commento sembra scritto da un impiegato della wind.. bah
cmq c’è un errore, il taglio minimo è di 15 €
iustina 5 Maggio 2011 il 21:21
ho la ricarica wind come posso ricaricare