Al salone della mobilità sostenibile, MoTechEco, aperto a Roma fino al 10 maggio c’è anche Wind. La celebre azienda di telecomunicazioni italiana ha deciso di aderire al manifesto Roma sceglie sostenibile per la eco-mobilità nella capitale fornendo delle vetture elettriche ai suoi dipendenti che così possono muoversi liberamente in città (anche nelle ZTL) quando devono spostarsi per motivi di lavoro.
L’impegno di Wind nel settore ambientale è stato premiato con il titolo Mobility Manager 2011 per il piano spostamento casa lavoro consegnato al gruppo dall’agenzia Roma Servizi per la Mobilità che è responsabile del coordinamento delle iniziative legate alla mobilità di Roma Capitale. Da notare che nel parco auto dell’azienda ci sono anche vetture con alimentazione a GPL/metano.
I vertici di Wind hanno assicurato che l’impegno del gruppo nel settore della mobilità sostenibile rimane alto, e questa non può che essere una buona notizia. Probabilmente in azienda dovranno allargare la bacheca, oltre che il garage.