Anche Wind si è adeguata agli altri “big” della telefonia mobile italiana e ha da poco presentato la nuova offerta Dual SIM, ovvero la possibilità di avere due schede sim con lo stesso numero di telefono. A differenza della concorrenza, però, Wind Dual SIM è un’offerta rivolta soltanto alla propria utenza business: ora sarà impossibile perdere un’importante chiamata di lavoro. Con l’opzione Dual SIM è possibile essere sempre raggiungibili grazie alla possibilità di associare 2 SIM ad un unico numero di telefono. Si può, ad esempio, inserire la seconda SIM nel veicolare dell’auto, PC portatile o palmare per navigare in Internet, leggere la posta elettronica o collegarsi alla Intranet aziendale continuando ad utilizzare normalmente il telefono con l’altra SIM.
Le SIM condividono lo stesso profilo tariffario ed hanno le stesse funzionalità ed è necessario solo scegliere su quale delle due SIM ricevere chiamate, SMS e MMS. In qualunque momento è possibile cambiare la propria scelta utilizzando un semplice menù interattivo.
Il servizio Wind Dual SIM ha un costo di attivazione pari a 10 Euro per SIM (Gratuito dal sito “windecare” oppure in caso di richiesta contestuale all’attivazione della SIM principale) e un costo fisso mensile pari a 3 Euro.
Le 2 SIM hanno lo stesso listino, stesse opzioni e stesso conto telefonico (dettaglio in fattura unico per le due SIM) e se il profilo tariffario lo prevede, entrambe le SIM concorrono al cumulo di traffico per il raggiungimento delle soglie sconto.
Wind definisce come Master la SIM che può inviare e ricevere chiamate, SMS, MMS e connettersi ad Internet; Slave, la SIM che può solo effettuare chiamate, inviare SMS, MMS e connettersi ad Internet .
Le due SIM hanno in comune il solo numero utilizzato per la fonia e non i numeri aggiuntivi dati/fax: è comunque possibile trasmettere e ricevere dati e fax da entrambe le SIM. Per cambiare lo stato della SIM si utilizza il menù interattivo: è sufficiente digitare sul telefono la stringa, *129# e premere il tasto di invio. Il menù interattivo informa sullo stato della SIM (Master/Slave) e ne consente la modifica.
Tracy 24 Settembre 2017 il 21:42
I was suggested this website by my cousin. I am not sure whether thi post is written by him as noo
one else now such detailed about my trouble. You are wonderful!
Thanks! http://ganjineh.kwpa.ir/Default.aspx?tabid=484&userId=198977